Contatti
 
Segui il Dott. Di Bella su Facebook Segui il Dott. Di Bella su Twitter Segui il Dott. Di Bella su g+ Segui il Dott. Di Bella su RSS
CLINICA
VISITA GASTROENTEROLOGICA
VISITA DIETOLOGICA
VISITA PROCTOLOGICA
VISITA EPATOLOGICA
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA ED ECOCOLORDOPPLER
ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO
ECOGRAFIA DELL' ADDOME SUPERIORE
DIAGNOSTICA ENDOSCOPICA
GASTROSCOPIA TRANSNASALE
COLONSCOPIA SX
DIAGNOSTICA FUNZIONALE
H2 BREATH TEST AL FRUTTOSIO
H2 BREATH TEST AL LATTOSIO
H2 BREATH TEST AL LATTULOSIO
SERVIZIO - VISITA GASTROENTEROLOGICA

VISITA GASTROENTEROLOGICA  

La visita gastroenterologica consiste in una valutazione del paziente per le sue problematiche gastroenterologiche riguardanti malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino tenue, del colon, del retto, del canale anale, del pancreas, del fegato, della cistifellea e delle vie biliari. Vengono presi in considerazione la familiarità, lo stile di vita, la sintomatologia riferita, le eventuali malattie già note e l’esame obiettivo del paziente.

 

La visita prevede anzitutto un colloquio volto a chiarire il motivo della visita, la storia clinica pregressa, le eventuali patologie familiari, e le abitudini di vita. Vengono quindi valutate le eventuali documentazioni precedenti o terapie già in atto. Si procede quindi con l’esame obiettivo generale e con l’esame obiettivo specifico dell’ addome per valutare gli organi dell’apparato digerente esplorabili dall’esterno. Alla fine, viene formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o la richiesta di accertamenti specialistici.

 

La visita gastroenterologica viene richiesta dal medico di medicina generale; si parla di prima visita quando il paziente non è mai stato visto prima mentre per controlli successivi si parla di visita di controllo.

 

Dr. Di Bella Giuseppe Gastroenterologo
Centro di Epatogastroenterologia e Nutrizione
Email: info@studiodibella.net

Riceve in :
Viale Libertà, 85 - 95014 - Giarre (CT)
Tel.: +39 095 7794666

Via Umberto, 217 - 95013 - Fiumefreddo di Sicilia (CT)
Tel.: +39 095 646226

PI 04288190871

Ambulatorio di Gastroenterologia accreditato con il S.S.N. (G.U.R.S. 59 del 21/12/2007)

Codice di accreditamento n° 419000 (G.U.R.S. 56 del 07/12/2006)




Copyright © 2015 All Rights reserved